Respirazione Bastrika

Come praticare il Pranayama Bastrika

La Respirazione Bastrika detta anche Respirazione del Mantice o del Fuoco, è una Respirazione che usa l’inspiro e espiro addominale controllato.

Si inizia con un ritmo lento per poi aumentare a seconda della pratica che si e’ ottenuta con il tempo, accentuando il ritmo dell’inspiro e l’espiro, contraendo l’addome ed accelerando il ritmo, si ottiene immediatamente una grande ossigenazione ed espulsione di anidride carbonica. La Respirazione Bastrika è molto utile per eliminare le tossine. Per la Respirazione Bastrika si consiglia un approccio molto lento e cadenzato seguendo i consigli  e esperienza di un insegnante Yoga qualificato, può capitare dei piccoli giramenti di testa, questo perchè viene immesso molto ossigeno nel corpo in breve tempo. E’ sconsigliato praticare la Respirazione Bastrika se avete malattie del cuore o anche se avete problemi di respirazione. 

Praticata a lungo, la Respirazione Bastrika ha un effetto di purificazione sul nostro corpo e di risveglio della mente dormiente. La Respirazione Bastrika aumenta la temperatura corporea grazie al maggior afflusso di sangue, migliora la qualità di ossigeno che attraversa il nostro corpo.

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India , Thailandia  o Giappone?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.