Insegnante Yoga Passione o Lavoro?

Si può vivere insegnando Yoga?

E’ possibile insegnare Yoga per passione e per lavoro, tutto dipende dal tempo e l’energia che viene dedicata a questa disciplina chiamata Yoga, trasformare la propria passione in lavoro a tempo pieno richiede pazienza nel crescere e farsi conoscere, instaurare un rapporto di fiducia verso gli allievi, attraverso impegno costante, letture e studi approfonditi aiutano a rimane sempre aggiornati, un buon insegnante Yoga deve avere delle buone competenze per raggiungere una ”carriera” serena e soddisfacente, l’insegnante Yoga con una buona capacità comunicativa, in grado di promuoversi e prendersi cura dei propri allievi avrà un risultato finale per cui trovare il suo confort durante il proprio ”lavoro” .

Come viene stabilito il costo di una lezione Yoga, di un corso Yoga o certificazione Yoga? Non c’e’ una regola vera e propria che stabilisce un prezzo orario per un a lezione di Yoga, come ogni lavoratore autonomo che paga le tasse, l’insegnante Yoga deciderà il proprio compenso, sarà l’allievo a decidere se il prezzo scelto dall’insegnante Yoga è consono alle reali competenze dell’insegnante stesso.

Un altro fattore che determina il guadagno dell’insegnante Yoga, e’ il tempo e la scelta dei corsi Yoga da proporre, una lezione Yoga privata può essere un entrata migliore di un lezione Yoga di gruppo, la formazione per diventare insegnante Yoga certificata sarà un introito maggiore rispetto ad un evento saltuario.

Concludo questo breve articolo con questo aforisma

SCEGLI UN LAVORO CHE AMI E NON DOVRAI LAVORARE NEPPURE UN GIORNO IN VITA TUA (CONFUCIO)

Visita la pagina dedicata al corso di certificazione RYT 200 ore Yoga Alliance, scrivimi per informazioni dettagliate sui corsi in presenza e online, possibilità di personalizzare il corso in base alle tue esigenze lavorative e personali.

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Avatar

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.