Perchè diventare insegnanti di Yoga

Come iniziare un percorso per diventare insegnanti di Yoga

Si diventa insegnanti di Yoga per svariate motivazioni, alcune persone seguono una propria passione, un sogno o semplicemente si sente il bisogno di trovare una strada nella vita che possa anche diventare un vero e proprio lavoro. Per diventare insegnanti di Yoga ci vuole molta dedizione , volontà e determinazione, nonostante sia ormai pratica diffusa, la disciplina Yoga dovrebbe aiutare l’individuo nella propria crescita personale, seguendo una sorta di ”vocazione” per far si’ che non si tratti di una semplice attività fisica per la quale serve una certificazione Yoga riconosciuta, ma di una pratica che coinvolge corpo e mente e per questo motivo molto più delicata rispetto a tutto quello che siamo soliti considerare come “attività fisica”. La scelta del corso Yoga giusto per diventare insegnante di Yoga e’ fondamentale, oggi il mercato offre tantissime proposte, corsi Yoga brevi, certificazioni Yoga intensive, proposte Yoga online, svariate opportunità da valutare attentamente nel momento in cui si decide di iniziare un lungo percorso che non avrà mai fine, perchè la pratica Yoga e’ una conoscenza e sviluppo continuo durante il percorso stesso, nessuno diventa veramente insegnante Yoga se non di se stesso, acquisendo una conoscenza del proprio essere come individuo in questo mondo.

Prima di iniziare un percorso di formazione Yoga , consiglio di leggere libri inerenti non solo alla pratica di Asana ( posizioni Yoga ) , l’approccio alla Meditazione e Pranayama ( Respirazione ) è fondamentale, prima di iniziare a lavorare sul corpo fisico. La lettura ti testi Yoga aiuta la conoscenza di questa fantastica disciplina chiamata Yoga, l’unione tra corpo e mente arriva dopo un attenta consapevolezza del corpo non inteso solo come fisico.

Come inizio ti invito alla lettura di questo famosissimo libro

Autobiografia di uno Yogi – Edizione Tascabile
Edizione Originale del 1946
Paramhansa Yogananda

Compralo su il Giardino dei Libri

Visita la pagina dedicata al corso di certificazione RYT 200 ore Yoga Alliance, scrivimi per informazioni dettagliate sui corsi in presenza e online, possibilità di personalizzare il corso in base alle tue esigenze lavorative e personali.

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Avatar

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.