Yoga & Estate

Scolpisci i glutei con l’Asana del mezzo ponte

Attraverso la pratica Yoga costante, possiamo tonificare il corpo e prepararci alla prova costume, l’Asana del mezzo ponte mette in gioco tutti i muscoli del corpo, principalmente sono attivi i muscoli della schiena ed i glutei. L’Asana del mezzo ponte aiuta l’espansione della gabbia toracica, permettendo di stimolare la funzionalità polmonare, quindi aiuta a migliorare ossigenazione del corpo e l’aspetto stesso della pelle.

Eseguendo l’Asana del mezzo ponte in maniera dinamica, andremo a stimolare il quarto Chakra il centro energetico che secondo la filosofia indiana si trova in corrispondenza del cuore e regola anche la funzionalità del sistema cardiorespiratorio , aiutando a risolvere i problemi di allergia e le difficoltà respiratorie provocate dall’ansia, che blocca il diaframma e riduce l’espansione dei polmoni in fase di inspirazione. 

mezzo ponte
Come eseguire il mezzo ponte: Sedetevi a terra, con le gambe semiflesse, i talloni in appoggio al suolo, i piedi saranno la larghezza del bacino, le mani appoggiate appena dietro ai glutei, il mento contro il petto e i polmoni vuoti. Inspirate e, facendo forza sulle mani e sui piedi, sollevate dal pavimento il bacino e portatelo il più in alto possibile, fino ad assumere una posizione “a tavolino”, con la testa che progressivamente si alza, allontanando il mento dal petto.  Restare in posizione in maniera statica oppure continuare il movimento dinamico facendo attenzione al proprio respiro , lento e fluido.

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.