Yoga Blog

Yoga & Pressione alta

Come migliorare la pressione alta attraverso la pratica Yoga

Attraverso la Pratica Yoga è possibile migliorare la pressione sanguigna, esercizi di rilassamento, respirazione e Meditazione aiutano l’individuo a rilassare il corpo e la mente. Lo scopo è imparare a respirare in maniera consapevole, imparare ad usare le tecniche di respirazione Yoga per ritrovare la propria pace e serenità, imparare a rilassarsi rendendo il proprio respiro calmo e fluido, un respiro ampio che porta ossigeno ed energia al nostro corpo. Vediamo un semplice esercizio Yoga da poter provare anche a casa, trovando un ambiente silenzioso e comodo dove poter rilassare il nostro corpo, può essere il nostro letto, un divano o quant’altro.

yoga e pressione

 

Cercando di trovare il proprio spazio, abbandonare completamente il corpo a terra, mantenendo gli occhi chiusi, lasciare che il corpo si rilassi, iniziare a percepire un respiro lento e naturale, lasciare che il respiro si calmi e diventi fluido, portare l’attenzione al respiro che entra attraverso le narici, lentamente, immaginare percependo l’aria che scivola giù lungo la gola, percepire il petto che inizia a muoversi, percepire come il respiro lento e fluido si muove in tutto il corpo, portare l’attenzione al piede destro immaginando che il piede diventi pesante e si abbandoni completamente a terra, rilassare il polpaccio, il ginocchio, il fianco destro, rilassare il braccio e la mano destra, a mano a mano rilassare tutto il corpo, ripetendo anche sul lato sinistro, rilassare il collo e la testa e rilassare tutto il viso. Lasciando fluire liberamente il respiro in tutto il corpo, lasciando in abbandono completo il corpo che attraverso un respiro fluido recupera energia e ritrova il proprio equilibrio. Mantenere la posizione Yoga di Savasana per il tempo desiderato.Questa semplice Asana Yoga, porta la discesa di temperatura del corpo, porta una  discesa della pressione del sangue, aiuta ad eliminare la stanchezza, rilassa tutto il corpo e la mente, ecco perche’ è opportuno risvegliare il corpo lentamente, ripetendo il risveglio per ogni parte del corpo con lentezza in base al proprio tempo.

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

 

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito