Come migliorare il funzionamento della Tiroide

Attraverso le Asana Yoga e una corretta pratica è possibile migliorare il funzionamento di questa ghiandola

Sempre più persone soffrono di disturbi alla ghiandola della tiroide,  le persone si accorgono del mal funzionamento della tiroide, dopo aver riscontrato vari sintomi, la tiroide causa, insonnia, stanchezza nervosismo, depressione e sbalzi d’umore. Alcune Asana Yoga, se fatte con regolarità, possono aiutare ad attivare e purificare questa ghiandola, cercando di ritrovare il giusto equilibrio e funzionamento.

ASANA DEL PONTE         ASANA DELLA CANDELA          ASANA DELL’ARATRO

yoga pontecandela yogaasana aratro

Prima di iniziare questa breve sequenza, posizionare il corpo ben appoggiato a terra, restare in ascolto per alcuni minuti del proprio respiro, lasciando andare ogni tensione, rilassando il corpo attraverso un respiro lento e regolare.

Asana del ponte. Portando con la schiena a terra, piegate le ginocchia e portando la pianta del piede a terra, verso i glutei, la distanza tra i piedi sarà la larghezza del vostro bacino, i piedi saranno abbastanza vicini da poter toccare i talloni con le dita avendo le braccia distese lungo i fianchi. lasciando i piedi e le braccia ben appoggiate a terra, sollevate fianchi. Ora incrociate le dita della due mani sotto i fianchi, mantenendo le braccia dritte, e sollevate ancora un po’ più in alto i glutei. Respirate, naturalmente, lentamente cercando mi mantenere la posizione per alcuni respiri.

Asana dell’aratro. Portare la schiena a terra e stendete in alto le gambe, aiutandoci con le mani sotto i glutei, con un piccolo slancio, cercate di  portare le gambe dietro la testa, toccando il pavimento con la punta dei piedi. Le dita dei piedi saranno ruotate verso il tappetino, allungate le braccia, unite le mani e mantenete la posizione per alcuni respiri, lenti e naturali.

Dal’ Asana dell’aratro, passate direttamente nella posizione della candela. Portate le gambe da dietro la testa in verticale, sopra la testa, e poggiando i gomiti a terra, in linea con le spalle, posizionate i palmi delle mani sui glutei, per supportare la schiena in questa posizione. Mantenete la posizione per alcuni respiri lenti e naturali.

 

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito

Avatar

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.