I 5 Tibetani

PERCHE’ ESEGUIRE GLI ESERCIZI DEI 5 TIBETANI?

Il libro di 32 pagine in cui Peter Kelder divulgò i l rito dei cinque Tibetani fu stampato per la prima volta nel 1939 con il titolo “The Eye of Revelation”, dopo un suo viaggio in un monastero del Tibet.

I cinque Tibetani promettono grandi cose, tra cui il risveglio della forza vitale che giace addormentata nell’intimo e il raggiungimento del benessere del corpo, della mente e dello spirito.

Il nostro corpo ha sette centri di energia principali , disposti lungo l’asse del corpo. Questi centri si chiamano Chakra, la parola deriva dal sanscrito e significa ” ruota ” o ” vortice ” , il fatto che la scienza non diffonda informazioni in merito a studi verificati, non significa che tali centri siano immaginari nè che non esiste alcun modo di misurare l’ “energia” o “prana” ad essi associata. I Chakra sono dei potenti campi elettromagnetici invisibili ai nostri occhi e tuttavia assolutamente reali.

Grazie ai  cinque  Tibetani  è possibile riequilibrare e riportare la giusta rotazione ad ogni campo energetico, questo porta a riacquisire salute, giovinezza e vitalità.

I cinque Tibetani richiedono costanza, vanno praticati ogni mattina a digiuno a pieni nudi, affinché portino i benefici sopra descritti.

Ogni Tibetano si deve ripetere per 21 volte. Si consiglia all’inizio di praticare a cicli fino ad arrivare alla seguenza totale di 21. Ogni rito si esegue sempre ascoltando il proprio corpo senza forzare le posizioni.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Se vuoi partecipare ad un mio corso o vacanza Yoga contattami subito

Avatar

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.