Tratta la tua Ansia

Prova a toccare il tuo piede cosa succede alla tua Ansia?

Cosa si indica quando usiamo la parola Ansia?

Quando parliamo di Ansia indichiamo uno stato emotivo, che provoca paura, disagio e preoccupazione. Spesso questi stati di Ansia , possono avere ripercussioni anche sul piano fisico, con tachicardia, eccessiva sudorazione e altri disturbi che variano da persona a persona. L’Ansia si concentra sul plesso solare, che a sua volta coinvolge il respiro e la circolazione sanguigna. L’Ansia può trovare subito giovamento se viene trattato il plesso solare, ristabilire un buon ritmo respiratorio e una buona ossigenazione che permette di chiarire le idee, calmando la mente e gli stati d’animo estremi, grazie ad un respiro naturale e libero, il muscolo diaframmatico si apre e l’Ansia si affievolisce.

Proviamo a trattare la parte specifica per migliorare ed eliminale l’Ansia ,la zona specifica da trattare si trova sulla pianta del piede, sull’articolazione metatarso falangea del secondo dito. Per trovarla basta muovere delicatamente il secondo dito verso il dorso del piede, la cunetta sporgente localizza l’epicentro del diaframma. Per l’apparato respiratorio si tratta invece il dorso del piede, nelle fosse che si formano tra un metatarso e l’altro. Le pressioni saranno graduali, se si sentono piccoli dolori è normale, e nel rispetto del piede si continua il trattamento, fino alla scomparsa del fastidio.

Visita la pagina dedicata al corso di certificazione RYT 200 ore Yoga Alliance, scrivimi per informazioni dettagliate sui corsi di gruppo e privati, possibilità di personalizzare il corso in base alle tue esigenze lavorative e personali.

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.