Migliora la digestione con lo Yoga

Aiuta la tua digestione con le Asana Yoga

La pratica Yoga, se eseguita regolarmente, può offrire molteplici benefici al corpo, attraverso le Asana, respirazioni e meditazioni, può aiutare la regolarità intestinale, vediamo alcune posizioni Yoga per tranne beneficio.

Apanasana

yoga apasanaPortando il corpo a terra, piegate le gambe, abbracciate le ginocchia accostandole al torace, iniziate un movimento lento, abbinando la respirazione, piegate le gambe prima da un lato e poi dall’altro, così da effettuare un dolce massaggio alla parte bassa della schiena. Respirate lentamente per alcuni minuti.

 

 

 

 

 

 

 

Setu Bandhasana

yoga ponteAsana del ponte. Portando con la schiena a terra, piegate le ginocchia e portando la pianta del piede a terra, verso i glutei, la distanza tra i piedi sarà la larghezza del vostro bacino, i piedi saranno abbastanza vicini da poter toccare i talloni con le dita avendo le braccia distese lungo i fianchi. lasciando i piedi e le braccia ben appoggiate a terra, sollevate fianchi. Ora incrociate le dita della due mani sotto i fianchi, mantenendo le braccia dritte, e sollevate ancora un po’ più in alto i glutei. Respirate, naturalmente, lentamente cercando mi mantenere la posizione per alcuni respiri.

 

 

 

 

 

Halasana

asana aratro

Asana dell’aratro. Portare la schiena a terra e stendete in alto le gambe, aiutandoci con le mani sotto i glutei, con un piccolo slancio, cercate di  portare le gambe dietro la testa, toccando il pavimento con la punta dei piedi. Le dita dei piedi saranno ruotate verso il tappetino, allungate le braccia, unite le mani e mantenete la posizione per alcuni respiri, lenti e naturali.

 

 

 

 

 

 

 

Sarvangasana

candela yoga

Dal’ Asana dell’aratro, passate direttamente nella posizione della candela. Portate le gambe da dietro la testa in verticale, sopra la testa, e poggiando i gomiti a terra, in linea con le spalle, posizionate i palmi delle mani sui glutei, per supportare la schiena in questa posizione. Mantenete la posizione per alcuni respiri lenti e naturali.

 

 

 

 

 

 

 

Balasana

posizione del bambino

Mettetevi in ginocchio facendo aderire i glutei ai talloni, con i piedi rilassati sul pavimento. Piegate il dorso sulle gambe, allungate le braccia in avanti e posizionate la fronte sul tappetino. Mantenete la posizione per alcuni respiri lenti e naturali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.