21 Giugno Giornata Mondiale ” Yoga Day ”

Cosa è il 21 Giugno?

Il 21 Giugno è la giornata Mondiale dello Yoga, è un’ occasione per tutti per avvicinarsi alla disciplina Yoga, una disciplina che insegnerà a capire l’importanza del nostro respiro, a scoprire perché il respiro può essere breve ed in altri riesce ad allungarsi, insegnerà al nostro corpo tramite alcune posizione dette Asana a ritrovare il benessere fisico e mentale. Esistono vari tipi di Yoga, ogni persona sceglierà quello più adatto alle proprie esigenze.

Lo Yoga è una disciplina che si adatta alla vita quotidiana di tutte le persone, bambini compresi.

Ognuno di noi sceglierà quel tipo di Yoga che porterà più beneficio al proprio corpo e mente, in ogni caso ogni tipo di Yoga tonifica, aumenta la flessibilità del corpo e piano piano aiuta a raggiungere il benessere e equilibrio psico-fisico.

La giornata Mondiale dello Yoga nasce per ricordare che esistono ben 155  pratiche Yogiche, lo Yoga non è solo la pratica di certe posizioni, ma è anche Yoga Mudra, Meditazione, Mantra ed altro ancora.

La disciplina Yoga viene praticata da oltre 60 milioni di persone, ecco quindi che viene proclamata dall’ONU col voto unanime di ben 193 membri, su proposta del premier indiano Narendra Modi.

Ecco quindi la nascita dello Yoga Day, che nasce in coincidenza col Solstizio d’Estate, il 21 Giugno.

Patanjali diceva:

Yoga chitta vritti nirodha ”  ovvero  ” Lo Yoga quieta i vortici della mente

 

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Se vuoi partecipare ad un mio corso o vacanza Yoga contattami subito

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.