Tomba di Humayun

Patrimonio Storico dell’Umanità Unesco

La Tomba di Humayun si trova a Delhi è la città più popolosa dell’India e la sesta al Mondo, Delhi è una città situata nel Nord dell’India. Causa la forte immigrazione proveniente da tutto il paese, Delhi è cresciuta fino a divenire una città cosmopolita. Delhi ha subito un rapido sviluppo e urbanizzazione, assieme al relativamente elevato reddito medio della sua popolazione, ha contribuito a trasformarla in  un importante punto di riferimento per la cultura, la politica e il commercio indiano.

Nasir ud-din Muhammad Humayun, più comunemente noto come Humayun, fu secondo sovrano della dinastia Mogol dell’India, entrando trionfante nel 1555 a Delhi, rimase ucciso dopo poco tempo in un incidente, pare  nella biblioteca del Palazzo Reale. Tenuta nascosta la sua morte per diversi giorni, mentre si approntava il regolamento della successione, alla fine di questo tempo, fu proclamato nuovo imperatore il figlio.

Dopo alcuni anni dalla sua scomparsa, la salma di Humayun fu tumulata nel sontuoso mausoleo, voluto dalla moglie Hamida Banu Begum, uno dei capolavori storici dell’ architettura islamica indiana.

 

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito

Avatar

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.