Cucina indiana

Come cucinare i Samosa

La cucina Indiana è davvero ricca di colori, sapori, spezie e profumi, solo dopo averla assaggiata si può capire di cosa si stia parlando, ecco un piccolo video dove riporto alcuni piatti che ho avuto il piacere di assaporare durante il mio viaggio in India.

Da ordinare assolutamente i famosi Samosa, questo tipico piatto indiano, è un antipasto croccante e sfizioso.

I Samosa sono fritti, l’impasto è a base di farina, la sfoglia viene poi riempita con un impasto cotto in padella a base di cipolle, patate, lenticchie e formaggio, oppure a base di carne di solito pollo. Le spezie che accompagnano la ricetta dei Samosa normalmente sono il peperoncino e il coriandolo, la pasta dei Samosa viene poi chiusa a forma di triangolo o mezza luna, buttati  in olio bollente per pochi minuti sono pronti da gustare.

 

Se ti è piaciuto questo video , allora iscriviti al mio canale You Tube

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio in India o in Thailandia praticando Yoga?

Ti piacerebbe partire per un viaggio Yoga insieme a me in questi straordinari paesi?

Se la risposta è Sì, allora contattami!

 

 

 

 

 

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.