Aceto di mele

Perche’ fa’ bene bere l’aceto di mele

Bere l’aceto di mele favorisce la digestione, nutre la flora batterica e contrasta il colesterolo alto. Bere l’aceto di mele disinfetta il fegato, reni e viscica, ha un effetto depurativo e drenante. L’ assunzione regolare di aceto di mele favorisce il riequilibrio del pH intestinale e delle vie urinarie e riduce il rischio di contrarre infezioni. Si racconta che già Ippocrate, precursore dell’arte medica, ne facesse uso e lo consigliasse ai suoi pazienti per numerosi disturbi. In effetti, considerare l’aceto di mele un semplice condimento è riduttivo perché si tratta di un vero e proprio alimento terapeutico. Ci sono molte marche e vari tipi di aceto di mele, per riconoscere il miglior aceto di mele è consigliato quello che ha un aspetto leggermente “torbido” e biologicamente certificato, quando si vede troppo trasparente e’ perche’ troppo raffinato. Il momento migliore per assumere l’aceto di mele e’ la mattina a digiuno 1/2 cucchiai, se il sapore e’ intenso e’ possibile diluirlo con acqua naturale, temperatura ambiente. Si puo’ inserire l’aceto di mele, anche durante la giornata prima dei pasti principali.

E’ sconsigliato bere l’ aceto di mele per quelle persone che soffrono di scompensi cardiaci, assumono farmaci per le cardiopatie, l’alimento potrebbe interferire con la loro efficacia. Se assunto in dosi eccessive, l’aceto di mele potrebbe provocare effetti collaterali quali nausea e disturbi gastrointestinali.

Visita la pagina dedicata al corso di certificazione RYT 200 ore Yoga Alliance, scrivimi per informazioni dettagliate sui corsi di gruppo e privati, possibilità di personalizzare il corso in base alle tue esigenze lavorative e personali.

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Avatar

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.