Namaste’

Cosa significa il termine Namaste’

Il termine Namaste’ si utilizza spesso quando ci si incontra e quando ci si lascia. Viene di solito accompagnato dal gesto di congiungere le mani, unendo i palmi con le dita rivolte verso l’alto, e tenendole all’altezza del petto, del mento o della fronte, facendo al contempo un leggero inchino col capo. Portare le mani all’ altezza del Terzo Occhio (tra le sopracciglia) indica un profondo rispetto per l’interlocutore. Il termine Namasté deriva dal Sanscrito ed è composto da “Namas” (“Mi inchino o rendo omaggio”) e “Te” (“A te”). Alcune interpretazioni estendono il concetto alla sfera divina e spirituale portando a concetti quali ad esempio “Il divino in me onora il divino che è in te”, “La scintilla divina che è in me saluta la scintilla divina che è in te” e “La luce che è in me saluta la luce che è in te”. Nella cultura indiana, questo gesto è un Mudra, un gesto simbolico utilizzato nella disciplina Yoga, detta posizione della preghiera o del saluto, nell’ unire i palmi delle mani all’ altezza del cuore, si pone la punta dei pollici a contatto con il petto, questo gesto serve a incanalare energia positiva e ad attivare lo Chakra del Cuore.  

Visita la pagina dedicata al corso di certificazione RYT 200 ore Yoga Alliance, scrivimi per informazioni dettagliate sui corsi di gruppo e privati, possibilità di personalizzare il corso in base alle tue esigenze lavorative e personali.

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Avatar

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.