Yoga e Mantra

Liberare la mente con un suono.

Il termine Mantra nasce dal’unione tra le parole sanscritemanas” ovvero mente e “trayati” ovvero liberare.
Il Mantra in sostanza è un suono che permette alla mente di liberarsi dai pensieri.

Un Mantra, rigorosamente in lingua sanscrita, può essere recitato ad alta voce, sussurrato o anche solo enunciato mentalmente, nel silenzio della meditazione, ma sempre con la corretta intonazione, pena la sua inefficacia.

Ci sono Mantra che vengono ripetuti fino a un milione di volte. I Mantra producono delle vibrazioni che, se ripetute adeguatamente, potranno avere effetti positivi sul corpo e sulla mente.

Il numero di Mantra esistenti sono molteplici e usati per svariati scopi. Il più conosciuto è il Mantra “OM” (AUM).

OM indica la Natura di Buddha, e le più profonde qualità della mente. OM stimola la mente del praticante ad affinarsi analogamente a quella di un Buddha pienamente illuminato, lasciandosi andare, entrando in un processo creativo dove non esiste differenza o barriera con il mondo circostante.

Se vuoi partecipare a un mio corso o vacanza yoga contattami subito.

 

 

 

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.