Posizione del Pesce

Come si pratica Asana Matsyasana

La Posizione del Pesce è un Asana indicata per sciogliere le tensioni che si concentrano in particolare sui muscoli delle spalle e della nuca, Matsyasana rilassa le vertebre cervicali, è un Asana che aiuta la distensione della cassa toracica, ha effetti positivi e benefici per chi presenta difficoltà respiratorie, in casi di asma e tosse persistente.

La Posizione del Pesce stimola la tiroide e aumenta la circolazione sanguigna.

La Posizione del Pesce si pratica, sdraiando il corpo a terra sulla schiena a gambe distese, si portano entrambi le mani sotto i glutei con i palmi rivolti sul pavimento, spostando il peso sui gomiti, si solleva un po’ la testa, sollevando il torace e arcuando la schiena. Fare attenzione se si soffre di problemi di cervicale, si abbandona la testa verso il basso trasferendo il peso sui glutei, rimanere in posizione per alcuni respiri lenti e regolari, si percepisce lo scioglimento della tensione e l’apertura della cassa toracica. La Posizione del Pesce si può praticare in più ripetizioni, restando sempre in ascolto del proprio corpo e del proprio respiro.

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India , Thailandia  o Giappone?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito

Avatar

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.