Meditazione della risata

Ridere fa bene

Quando tu ridi, tu cambi e quando tu cambi, il mondo attorno a te cambia

 

La Meditazione della Risata, si pratica da seduti o da sdraiati, trovando una posizione comoda per il corpo.

-Da seduti la schiena sarà dritta, le gambe incrociate o distese, posizionando un cuscino sotto i glutei o sotto le ginocchia come aiuto.

-Da sdraiati a pancia in su in una posizione comoda per la testa e il collo.

Iniziando a portare l’attenzione al proprio respiro lento e regolare, verranno alternati momenti di silenzio, a momenti di risata libera. La risata fa affiorare energie latenti nella tua fonte interiore. L’energia inizia a scorrere, segue la risata come un’ombra. Quando ridi di gusto, in quei brevi istanti sei in uno stato di profonda meditazione. Il pensiero si arresta.

È impossibile ridere e pensare allo stesso tempo. Se ridi di gusto, il pensiero si arresta, se ancora pensi, la risata sarà di circostanza, sarà un po’ fredda.

Quando ridi di gusto, all’improvviso, la mente scompare.  Ti fondi nell’esistenza, e l’esistenza si fonde in te: i confini si sovrappongono gli uni agli altri. Se la risata prende il sopravvento, il pensiero si arresta.

La risata può essere una splendida introduzione a uno stato di non pensiero.

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.