Basti

Pulizia del colon

Basti fa’ parte delle sei purificazioni del corpo (Shatkarma) attraverso questa pratica viene pulito il colon, si attribuendo a questa pulizia molti aspetti benefici. Basti è una  procedura simile a un clistere evacuativo, questa pratica aiuta a pulire, completamente la parte finale dell’intestino crasso. Basti aiuta se si hanno problemi di stitichezza e intestino pigro. Basti allevia alcune tensioni muscolari della zona addominale che possono portare a nervosismo, stress e, in alcuni casi, indurre mal di testa.

pulizia del colon

Testi antichi raccontano come veniva eseguita Basti ( lavaggio del colon ) gli yogi utilizzavano sottili canne di bamboo e l’acqua di un ruscello. In tempi moderni questa pratica non deve più essere svolta all’aria aperta, ma si possono raggiungere gli stessi risultati con un semplice clistere a base di acqua e glicerina. Basti viene raccomandata per mantenere un buono stato di pulizia del colon ed eliminare i residui fecali più densi.

 

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India , Thailandia  o Giappone?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.