Yoga Ustrasana

Come eseguire la variante Asana del Cammello


In questo video Yoga tutorial parleremo  di Yoga – Come praticare Ustrasana, variante del Cammello. Prima di iniziare la pratica Yoga, prenditi alcuni minuti per rilassare il corpo e la mente. Siediti in una posizione per te comoda, mantenendo dritta la schienachiudi gli occhi e respira alcuni e lenti respiri al ritmo del tuo corpo. Portatevi in ginocchio , trovando una posizione a voi comoda, respirate con il naso al ritmo del vostro respiro. Portate il braccio destro in alto, inarcate la schiena cercando di toccare il piede destro, potete usare dei supporti ( mattoncini Yoga ) da porre all’interno vicino ai talloni in modo da raggiungere per gradi la posizione completa, restando con la mano destra sul mattoncino o sul tallone destro, la mano sinistra salirà in alto, lo sguardo sarà rivolto verso la mano sinistra, aprite bene il petto, dando spazio al cuore, attenzione al collo , non forzate la posizione, respirate con il naso, restate il tempo a voi utile e ripetete dall’altro lato. Variante: con attenzione al corpo, portare in alto una gamba appoggiando il piede sotto l’ascella.
Segui il video tutorial con attenzione e ti auguro una buona pratica.

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Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.