Oṃ namaḥ Śivāya

Cos’è un Mantra?

Il Mantra Oṃ namaḥ Śivaya è uno dei più celebri e recitati, nonché il canto per eccellenza della religione Induista. Questa ripetizione di parole sacre hanno diversi significati, il Mantra si appella a Dio in quanto a
Śiva Se può essere tradotta come “Signore, sia fatta la Tua volontà”, oppure “Mi arrendo a Te, Dio”. È considerato uno dei Mantra più completi e potenti.

La sacra sillaba Om / Aum è il suono primordiale, considerato il Mantra per eccellenza, viene usato nella maggior parte dei Mantra Induisti per potenziarne gli effetti benefici.

Namah  significa letteralmente “arrendersi”, “abbandonarsi”, indica in senso lato l’atteggiamento di resa totale del devoto nei confronti della Divina Volontà.

Śiva è la terza persona il triplice aspetto del Divino; creazione, preservazione e dissoluzione, all’interno della quale si distingue per essere il distruttore del falso, dell’ignoranza, dell’ego, delle cattive tendenze così, questo Mantra è considerato dallo Śivaya il più completo e potente in assoluto.

Bolo Bolo Sabmil Bolo Om Namah ŚivayaOm Namah Śivaya Om Namah ŚivayaBolo Bolo Sabmil Bolo Om Namah ŚivayaJutajata Men Ganga DhariTrishula Dhari Damaru BhajayeDama Dama Dama Dama Damaru BhajeGunja Utha Om Namah ŚivayaOm Namah shivayaOm Namah ŚivayaHari Om Namah ŚivayaCantiamo, cantiamo insieme “mi arrendo a Te, Śiva”Mi arrendo a Te, Śiva, mi arrendo a Te, Śiva,Cantiamo, cantiamo insieme “mi arrendo a Te, Śiva”Dai cui folti capelli sgorga il fiume GangeCantiamo con il tamburo a Colui che regge il tridenteCantiamo insieme al continuo suono del tamburoLa cui eco si propaga nell’universo: mi arrendo a Te, ŚivaMi arrendo a Te, ŚivaMi arrendo a Te, ŚivaMi arrendo a Te, Signore

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito

Avatar

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.