Distasi addominale

Yoga come aiuto nella Distasi addominale


Parlando tecnicamente della diastasi addominale è l’allontanamento dei due muscoli retti addominali  a causa del rilasciamento dei tendini della linea mediana . Non e’ solo una questione estetica, la perdita di funzione contenitiva della guaina tendinea che avvolge i due muscoli retti addominali, pesa sulla qualità della vita in termini di salute fisica e anche psicologica.  Dopo il parto a distanza di sei settimane, nel 60% delle donne la pancia non sparisce, anzi, persiste gonfia e molle. A un anno, il 30% non ha ancora risolto il problema.

Alcuni semplici esercizi Yoga, se praticati con costanza aiutano il nostro corpo a ritrovare il benessere iniziale.

Mantieni la posizione quadrupede corretta, le ginocchia sono la larghezza del bacino, le braccia la larghezza delle spalle, inspirando inarca la schiena e guarda il cielo, espirando porta il mento verso la gola, formando la gobba del gatto. Ripeti alcuni respiri,lenti e fluidi.


Ripeti la posizione precedente, mantieni una gamba piegata e l’altra in alto. Inspira porta in alto i tuoi glutei, forza nelle braccia e nel piede d’appoggio, ripeti alcuni respiri lenti e fluidi, poi fermati, ascolta il tuo corpo prima di passare al lato opposto, sempre con l’attenzione e consapevolezza nei movimenti.

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India , Thailandia  o Giappone?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.