Curiosità indiane

l barbiere sul marciapiede e la chioma color arancio

In qualsiasi città o villaggio indiano,  passeggiando lungo i marciapiedi  è molto comune, specie nelle aree più povere, imbattersi in barbieri intenti nel loro lavoro, completi di tutta l’attrezzatura, con i propri clienti seduti tranquillamente, che occupano il marciapiede.

Ma ancora più curioso è veder sfoggiare, come una sorta si sfilata, chiome ‘pel di carota’, dalle sfumature improbabili che arrivano fino al rosso prugna, colorazioni che con il contrasto della pelle ambrata non passano di certo inosservate!

La scelta del colore non è casuale. Il rosso infatti si dice che porti fortuna e difatti viene tradizionalmente usato come colore dominante nei matrimoni e nelle decorazioni tipiche con l’henné!

 

Se ti è piaciuto questo articolo Yoga, segui anche i miei video, iscriviti al mio canale You Tube

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio in Indiain Thailandia praticando Yoga?

Ti piacerebbe partire per un viaggio Yoga insieme a me in questi straordinari paesi?

Se la risposta è, allora contattami!

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.