Viaggi Eventi YogaYoga Blog

Capodanno in India

Tour di gruppo India del Sud dal 24 Dicembre – 08 Gennaio

Nella magia indiana, inizia il Nuovo Anno, praticando Yoga, Meditazione, visitando luoghi pieni di spiritualità che ti ricaricheranno per affrontare un anno pieno di benessere e serenità

Uno dei più bei viaggi del mondo. Gli indiani del sud frequentano ancora in modo autentico e classico i loro grandiosi templi dell’era Chola o Pallava. Parliamo di luoghi da 10ettari di raffinatezza scultorea e architettonica di primo livello. La ritualità che troverete è quella antica, inclusi i brahmana che la officiano. Il tutto circondato da natura, tradizioni, colori e cibo.

PERCHÉ VIAGGIARE IN INDIA?

Questo Tour in India, autentico e imprevedibile che vogliamo farti conoscere attraverso questo viaggio di gruppo programmato per veri viaggiatori, desiderosi di vivere un’esperienza indimenticabile. I viaggi Yoga permettono di nutrire l’anima, attraverso il benessere di corpo e mente uniti al fascino dell’india. Vivi un’esperienza indimenticabile tra cultura, cucina, natura, Yoga e pratiche di Meditazione e riequilibrio Chakra. Tutti i giorni saranno proposte lezioni facoltative adatte a tutti, anche a chi non ha mai praticato Yoga e Meditazione, le lezioni si svolgeranno la mattina prima di colazione e la sera al rientro dalle escursioni. Partecipare a questa vacanza significa prendersi del tempo per curare il corpo e lo spirito, rigenerare le energie attraverso gli elementi della Natura, molto presenti in India, nutrire profondamente lo spirito con pratiche consapevoli che regalano serenità al corpo e alla mente. Attraverso le pratiche di Yoga e Meditazione potrai riportare serenità e gioia in ogni sfera della tua vita.

COSA VISITEREMO?

Kanchipuram la città d’oro con i suoi bellissimi templi è una delle sette città sacre del paese, passeremo da Kanchi famosa per la sua seta, per poi arrivare a Mahamallapuram sulla costa dell’Oceano. La città delle sette pagode con il Tempio sulla spiaggia e con il grande bassorilievo noto come “La nascita del Gange”.

Lungo costa direzione sud facciamo una breve fermata a Pondicherry e poi ci rechiamo a Chidambaram antica capitale Chola i cui templi sono tra i più simbolici della tradizione shivaita dell’India.

Arriveremo a Tanjore città del Brihdaishwara Mandir, dove i nostri occhi si riempiranno della bellezza del tempio simbolo della gloria, della potenza e della ricchezza della dinastia Chola. Il viaggio prosegue verso l’interno nella campagna del Tamil Nadu passando per il Chettinadu, la patria dei mercanti Chettiyar arrivando a Mandurai e perdersi per le vie dei mercati.

In Kerala abbiamo la possibilità coccolarci e di regalarci del meritato Relax in un affascinante centro ayurvedico sull’oceano utilizzo libero dei servizi e trattamenti. Sole e bagni a piacere, con massaggi e trattamenti.

Arriveremo fino a Mysore dove visiteremo il palazzo del Maharaja, il più grande dell’india ed trasferendoci poi ad Hassan ammireremo la gigantesca statua monolitica di 17mt, raggiungibile attraverso 600 scalini.

Il viaggio si completa nell’antica e impressionante città di Hampi (Unesco) a detta da ambasciatori medievali la
Roma del Sud dell’India. Hampi contava un milione e mezzo d’abitanti, 6000 elefanti da guerra, 60000
cavalli da guerra, undici grandi mercati e infiniti luoghi architettonici e di culto di tutte le tradizioni religiose
dell’India. È stata distrutta da eserciti islamici del nord India e dai portoghesi solo nel recente 1532. Si tratta
della capitale imperiale che ha attratto le spedizioni europee che hanno impiantato il loro porto a Goa utile
per poi commerciare con Vijayanagara. Si racconta che i rubini e le perle venivano serviti negli stessi
bicchieri con cui si beveva l’acqua. Sarà una visita oltre le aspettative.

Leggi i dettagli del programma

CONTATTAMI

INDIA DEL SUD