Quanto si guadagna con lo Yoga?

Come scegliere il compenso per una lezione di Yoga

L’insegnamento della disciplina Yoga non dovrebbe mai essere posta come una professione, anche se purtroppo avviene in Europa e con occidentali perchè la disciplina Yoga è un bene dell’umanità. Ecco quindi che non c’e’ un vero e proprio tariffario per il compenso della pratica Yoga, una lezione può durare dai 60′ ai 90′ minuti se completa di Pranayama, Asana e Meditazione, ogni insegnante Yoga, centro Yoga e Scuola Yoga attiveranno il proprio tariffario Yoga in base alle loro capacità nella disciplina stessa, in base ai loro studi, notorietà e rispettando le norme di tassazione come lavoratore o ente autonomo che variano in base alla Regione o Stato. Quindi una lezione di Yoga potrà rendere un compenso di offerta libera che ogni allievo lascerà al proprio insegnante, fino ad arrivare ad un compenso per una sola ora di lezione Yoga privata di oltre 100€. I compensi per le lezioni di Yoga possono variare anche rispetto al numero di persone che partecipano alla lezione Yoga, ovvio una scuola Yoga affermata con grandi gruppi avrà una tariffa minore rispetto ad un insegnante Yoga che lavora su piccoli gruppi o lezioni Yoga private per ogni singolo allievo. Il consiglio per chi si avvicina alla pratica Yoga , e’ quello di prendere informazioni dettagliate sul corso Yoga che si andrà a svolgere, conoscere l’insegnante Yoga se possibile di persona, capire che tipo di percorso di formazione Yoga ha svolto e in base ai requisiti, valutare se i costi proposti per una lezione Yoga sono adeguati all‘insegnante Yoga stesso.

Visita la pagina dedicata al corso di certificazione RYT 200 ore Yoga Alliance, scrivimi per informazioni dettagliate sui corsi in presenza e online, possibilità di personalizzare il corso in base alle tue esigenze lavorative e personali.

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India o Thailandia

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Avatar

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.