Chandra Bheda

Come praticare il Respiro Lunare

Chandra Bheda è un  Pranayama associato all’Energia femminile, attraverso questo Pranayama il nostro corpo ritrova tranquillità e serenità. Chandra Bheda armonizza il nostro equilibrio, il nome stesso lo indica Chrandra ( Luna ) Bheda ( espandersi ) è una Respirazione che apporta molta tranquillità al corpo, calma la mente, apporta uno stato di benessere generale, riduce lo stress e i pensieri negativi, stimola il canale energetico della colonna astrale, chiamato Ida.

 

Chandra Bheda apportando armonia al nostro corpo,rende più facile entrare in uno stato di Meditazione e di equilibrio interiore.

Come praticare Chandra Bheda

  1. Siediti in una posizione comoda.
  2. Rendi dritto il tronco e la colonna vertebrale e metti le mani sulle ginocchia. Prendi pochi respiri rilassati prima di iniziare la pratica.
  3. Ora alza la mano destra e metti l’indice e il medio sulla fronte tra le sopracciglia.
  4. Usa l’anulare per chiudere la narice destra.
  5. Inspirare lentamente attraverso la narice sinistra e riempire completamente i polmoni.
  6. Chiudere entrambe le narici (il pollice chiude la narice sinistra e l’anulare chiude la narice destra) e trattenere il respiro.
  7. Trattenete il respiro nella misura in cui vi sentite a vostro agio.
  8. Espira attraverso la narice destra (Pingala Nadi), tenendo la narice sinistra chiusa.

Ripeti la stessa sequenza, puoi iniziare con 5 cicli e successivamente aumentarlo a 10 o oltre. Anche la durata di Kumbhaka ( respiro trattenuto ) dovrebbe essere aumentata attentamente per un periodo di tempo.

Se ti è piaciuto il mio blog, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di partecipare a un viaggio di gruppo in India , Thailandia  o Giappone?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo, in collaborazione con un TO specializzato in Oriente, tour e viaggi di gruppo in India e Thailandia all’insegna della scoperta, del benessere, del relax e naturalmente dello Yoga

Se anche tu vuoi partecipare o per maggiori informazioni contattami.

Seguimi sul mio canale You Tube Respiro Yoga

Se vuoi partecipare ad un mio corso, evento o vacanza Yoga contattami subito

Raffaella Del Turco

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Raffaella Del Turco, fondatrice del progetto Viaggio Yoga by Respiro Yoga. Insegno questa straordinaria e antica disciplina da anni organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali a domicilio o via Skype. Promuovo rilassanti week end yoga in Umbria e Toscana e viaggi in India e Thailandia. Namasté.